Vizi ri fimmina
Poliedrica, tuttofare, dinamica: è Fabiana, artigiana che si dedica al mondo della ceramica e non solo.
Il suo hobby per l'artigianato nasce più di 20 anni fa quando, guidata dalla madre, da sempre amante del decoupage, pittura su vetro, sassi e coordinatrice di numerosi laboratori artistici espressivi scolastici, prova a decorare il primo oggetto con la tecnica del decoupage.
Nel tempo, passa via via a tecniche più elaborate di pittura su vetro, terracotta, legno e metallo.
Negli ultimi 10 anni si approccia ed appassiona al mondo della ceramica, decorando inizialmente piccoli oggetti d'arredamento.
Poi, un po' anche per gioco, inizia a plasmare le prime sfere in argilla con l'obiettivo di realizzare una collana.
Da quel momento, nascono svariati modelli di parure, orecchini, bracciali e collane, dalle forme ricercate, sia in stile siciliano che moderno, sotto il nome di "Vizi ri Fimmina".
I piccoli e leggeri manufatti in ceramica sono poi abbinati ad elementi di ottone, argento, bronzo, alluminio, cotone e pietre dure.
Tra le linee realizzate, prima tra tutte è la "linea tulipani", da sempre fiori preferiti di Fabiana. Ma alla creatività non c'è fine, così in seguito nascono altre linee, pronte a sposare tutti i gusti.
Base fondamentale nelle creazioni "Vizi ri Fimmina" sono i colori intensi e brillanti, tipici della Sicilia. Nella palette creativa non possono ovviamente quindi mai mancare rosso, giallo, blu, arancione e verde, sapientemente abbinati e sfumati tra loro.
Ogni creazione è minuziosamente curata nel dettaglio, proprio per rendere ogni monile unico.
Proprio per soddisfare ogni esigenza, è possibile richiedere personalizzazioni di forma, colore, dimensione, abbinamento.
Le sue creazioni in ceramica, da indossare per completare ogni outfit, sono in esposizione, a Palermo, presso il laboratorio "Robbibì" (Via Roma 491)
e a Misilmeri (PA) in Corso Vittorio Emanuele 194 presso il Laboratorio Creativo di Gabriella Namio.
Segui Robbibí su https://www.facebook.com/profile.php?id=100028607545576
Segui Laboratorio creativo di Gabriella Namio su https://www.facebook.com/profile.php?id=100085120202298