A Palermo dal 18 al 22 ottobre 2108, all’interno di CRE.ZI.Plus ai Cantieri Culturali alla Zisa, gli artigiani ALAB presentano Custurera, un’installazione di creazioni sartoriali ispirate al tema della sicilianità.
L’evento si svolge nell’ambito del nuovo meeting operativo di CreativeWear, progetto europeo che si propone di dare nuova linfa creativa al design, alla cultura del progetto e al saper fare nel settore tessile e dell’abbigliamento nell’area mediterranea con una particolare attenzione al concetto di creatività multi-disciplinare.
L’agenda dell’incontro prevede la partecipazione a Vestino2018, happening creativo diffuso in numerose location nel cuore della città, organizzato dal Consorzio ARCA partner siciliano del progetto, con la collaborazione di CRE.ZI Plus, Dimora Oz e Atelier COWORK e il patrocinio del Comune di Palermo.
Il progetto proseguirà il 19 novembre con una sfilata all’ex noviziato dei Crociferi, in via Torremuzza dove il tema della sicilianità sarà rappresentato in maniera più ampia dalla presentazione degli abiti creati dagli artisti e artigiani ALAB.
Sempre nell’ambito del Vestino2018, ALAB organizzerà due workshop cui prenderanno parte i creativi di alcuni CreativeWear Hub esteri: un laboratorio di tessitura a cura di Titti Augugliaro (Creative Wood ALAB, laboratorio a Trapani) e un laboratorio sulla pittura sulla seta condotto da Enza Gaglio (Cosè-Alab) in collaborazione con Dusanka Hermann del CreativeWear Hub sloveno.
Segui l’evento su Facebook.